CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO

Le presenti Condizioni Generali di servizio ("Condizioni Generali") regolano l'accesso al e l'utilizzo del sito web www.valentinabozzolan.it (il "Sito") e ai servizi ("Servizi").

Il Sito contiene una presentazione di Valentina Bozzolan, consulente d'immagine mindful esperta di Armocromia, Forme del Corpo, Stile e Guardaroba, e dei Servizi offerti. Valentina Bozzolan aiuta le persone a valorizzare loro stesse, esaltando la loro bellezza naturale e creando altresì consapevolezza di sé e del proprio potenziale.

I Servizi includono la possibilità di:

prenotare un appuntamento per usufruire di un servizio di consulenza d'immagine personalizzata con incontri di persona e/o da remoto relativo a:

armocromia (il servizio dovrà necessariamente essere reso di persona), 

analisi della figura,

analisi del viso,

analisi del guardaroba,

analisi dello stile,

lezioni di trucco in palette,

consulenza per uno specifico evento.

("Consulenza/e d'Immagine");

acquistare contenuti digitali, ovvero raccolte di guide/consulenze relative alle tematiche oggetto del servizio di consulenza d'immagine ("Guida/e"). 

Il fornitore dei Servizi è Valentina Bozzolan ("VALE"), con domicilio in Via Carlo Porta n. 6, 20900 Monza, P.IVA […]. 

Per “Utente/i” “tu” “tuo” e termini analoghi si intende la persona fisica che utilizza il Sito di cui alla Sezione 1

Le Condizioni Generali si applicano a tutti i Servizi offerti da VALE accessibili tramite il Sito.

Puoi richiedere informazioni a VALE tramite: 

- invio di un'e-mail all'indirizzo valestylelife@gmail.com ("Indirizzo Mail").

- contatto telefonico al numero […].

- invio di un messaggio diretto sul nostro account Instagram ufficiale

Il Sito è ospitato su […] che fornisce la piattaforma e-commerce online per la vendita dei nostri Servizi. 

Ti chiediamo di leggere attentamente e di stampare una copia delle presenti Condizioni Generali e di archiviarle su un supporto durevole.

Accettazione delle Condizioni Generali e presa visione della informativa sul trattamento dei dati personali.

Accedendo a e utilizzando il Sito e i Servizi, accetti di rispettare le presenti Condizioni Generali e prendi atto de contenuto della nostra Informativa sulla privacy e sui cookie che indicano come trattiamo i tuoi dati personali che ci fornisci durante l'accesso e l'utilizzo del Sito e dei Servizi. Se non accetti le Condizioni Generali e non prendi atto dell'Informativa sulla privacy e sui cookie, non puoi accedere al Sito o utilizzare alcun Servizio. 

Applicazione dei Condizioni Generali. 

Eventuali nuove funzionalità, applicazioni o strumenti aggiunti al Sito saranno soggetti alle presenti Condizioni Generali. 

VALE si riserva anche, in futuro, di offrire nuovi servizi e/o funzionalità attraverso il Sito (incluso il rilascio di nuovi strumenti e risorse). Tali nuove funzionalità e/o servizi saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, in quanto applicabili.

***

SEZIONE 1 - CONDIZIONI PER L'ACQUISTO DEI SERVIZI

Idoneità

Si definiscono Utenti e possono utilizzare ed accedere al Sito e ai Servizi, nonché acquistare i Servizi, solo i clienti maggiorenni all'interno dell'UE e del Regno Unito, aventi la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti, che siano "utenti consumatori" ovvero persone fisiche che, in relazione all'acquisto dei Servizi, agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. 

Dichiarazioni generali e responsabilità

Accettando le presenti Condizioni Generali, l'Utente conferma di essere maggiorenne nel proprio stato di residenza. VALE non è responsabile per acquisti effettuati da minorenni che forniscano informazioni false sulla propria età.

L'Utente dichiara altresì che i Servizi sono destinati esclusivamente all'uso personale.

L'Utente si impegna a non utilizzare i Servizi per scopi illegali o per violare la legge. 

La violazione di uno qualsiasi dei termini delle nostre Condizioni Generali potrà comportare l'immediata cessazione dei Servizi.  

Limitazioni alle vendite

VALE riserva il diritto di limitare le vendite dei propri Servizi in regioni o giurisdizioni non incluse nelle Condizioni Generali e di rifiutare una richiesta di appuntamento e/o un ordine, come di seguito specificato nella Sezione 4. 

SEZIONE 2 - SERVIZI 

Caratteristiche dei Servizi 

I Servizi, ovvero le Consulenze d'Immagine e le Guide, sono descritti sul Sito. 

Disponibilità 

Le Consulenze d'Immagine saranno fissate e fornite, di persona e/o da remoto, compatibilmente con l'agenda di VALE e con le altre Consulenze d'Immagine antecedentemente fissate rispetto alla richiesta ricevuta dall'Utente, come meglio precisato nella Sezione 4. 

Nessuna garanzia

Non possiamo garantire che i nostri Servizi soddisfino le tue personali aspettative. 

SEZIONE 3 - MODIFICHE AI SERVIZI E AI PREZZI 

Prezzo 

Tutti i prezzi dei Servizi sono chiaramente indicati sul Sito e sono comprensivi di IVA. 

Variazioni di prezzo

I prezzi dei Servizi potranno essere modificati senza preavviso. 

Modifiche ai Servizi 

Ci riserviamo il diritto in qualsiasi momento di modificare o interrompere i Servizi.

Non saremo responsabili nei confronti dell'Utente o di terzi per qualsiasi modifica, variazione di prezzo, sospensione o interruzione dei Servizi. 

SEZIONE 4 – PROCESSO DI ACQUISTO DEI SERVIZI

4.1. – Prenotazione servizio di consulenza d'immagine personalizzata e relativa conferma

Per inoltrare una richiesta di prenotazione di una Consulenza d'Immagine, ovvero di un servizio di consulenza d'immagine personalizzata in presenza e/o da remoto relativo alle aree di seguito elencate, è necessario compilare un modulo d'ordine elettronico fornendo nome, cognome, indirizzo di posta elettronica e indicazione dell'area di interesse e trasmetterlo telematicamente seguendo le istruzioni presenti sul Sito:

armocromia (l'appuntamento dovrà essere fissato necessariamente di persona), 

analisi della figura,

analisi del viso,

analisi del guardaroba,

analisi dello stile,

lezioni di trucco in palette,

consulenza per uno specifico evento;

Alternativamente è possibile inviare una comunicazione a VALE all'Indirizzo Mail fornendo nome, cognome, indirizzo e-mail e indicazione dell'area di interesse.

Successivamente alla ricezione della richiesta di prenotazione, riceverete una comunicazione da VALE indicante le diverse disponibilità a cui l'Utente è tenuto a rispondere indicando la data e il luogo accettabili. Tramite tale conferma, VALE e l'Utente fissano l'appuntamento per la Consulenza d'Immagine. L'Utente dovrà contestualmente fornire i dati della carta di credito a garanzia della prenotazione.

Diritto di spostare e annullare l'appuntamento – conseguenze per la mancata presentazione all'appuntamento

L'Utente ha il diritto di annullare o spostare l'appuntamento senza incorrere in alcun costo inviando un'e-mail all'Indirizzo Mail o telefonicamente almeno 24 ore prima della data prevista per l'appuntamento, specificando nome, cognome e data e l’orario dell'appuntamento. Al contrario, qualora l'Utente non si presentasse all'appuntamento e/o la comunicazione per annullare venisse inviata nelle 24 ore antecedenti, sarà tenuto a corrispondere l'intero prezzo per la Consulenza d'Immagine e/o Vale avrà diritto di trattenere l'importo versato e/o da corrispondere tramite la carta di credito fornita al momento della prenotazione. 

VALE può, a sua volta, proporre una nuova data per l'appuntamento di persona e/o da remoto, fornendo all'utente un preavviso di 48 ore. VALE si riserva altresì il diritto di non accettare richieste di appuntamento e/o e di annullare prenotazioni di appuntamenti di persona che non forniscano sufficienti garanzie di solvibilità o, nel caso di acquisto di appuntamento da remoto o delle Guide qualora si riscontrino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati o altre problematiche che rendano impossibile eseguire i Servizi. Sarà in ogni caso garantito il totale rimborso di quanto eventualmente pagato dall'Utente

Nel caso in cui VALE annullasse un ordine, VALE potrà tentare di avvisarti contattando l'indirizzo e-mail e/o l'indirizzo di fatturazione/numero di telefono fornito al momento dell'ordine.

Modalità di erogazione della Consulenza d'Immagine

Le Consulenze d'Immagine rese di persona verranno effettuate presso lo studio di VALE situato in Via Carlo Porta n. 6, 20900 Monza o, in alternativa, nel diverso luogo concordato tra Utente e VALE.

Le Consulenze d'Immagine rese da remoto verranno effettuate tramite l'uso di una delle seguenti piattaforme di comunicazione: Microsoft Teams, Zoom o Google Meet. L'Utente riceverà un link cui collegarsi 12 ore prima dell'incontro e sarà responsabile della corretta installazione e uso delle piattaforme, dichiarando di avere gli strumenti informatici e la connessione idonea alla fruizione dei Servizi tramite le piattaforme. In nessun caso, Vale potrà essere ritenuta responsabile per la mancata fruizione dei Servizi qualora sia dipeso dalla impossibilità dell'uso delle piattaforme o dall'assenza di una stabile connessione a internet. 

La Consulenza d'Immagine svolta si intenderà conclusa al termine dell'incontro fissato di persona /o da remoto. 

4.2. – Acquisto di una Guida

Inviare un ordine di acquisto ("Ordine")

Premettiamo che la vendita delle Guide tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 e ss. del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni (Codice del Consumo) e dal D.lgs. 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina sul commercio elettronico.

Per inoltrare un ordine di acquisto di un contenuto digitale, ovvero una o più Guida/e, sul Sito, è necessario compilare un modulo d'ordine elettronico fornendo nome, cognome, indirizzo di posta elettronica e trasmetterlo per via telematica al negozio online, seguendo le istruzioni presenti sul Sito.

Conferma d'ordine

Quando accettiamo e confermiamo l'ordine di acquisto, concludiamo il contratto di acquisto per la/e Guida/e.

Ogni ordine di acquisto è confermato nel momento in cui riceverai all'indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d'ordine le relative informazioni, ivi incluso un numero d'ordine e il riepilogo dell'ordine, cui dovrà seguire il pagamento come indicato nella Sezione 6. È necessario utilizzare il numero d'ordine per identificare l'ordine in ogni comunicazione con VALE.

Revisione dell'ordine 

L'Utente si impegna a verificare la correttezza del riepilogo dell'ordine e a comunicarci tempestivamente eventuali errori all'Indirizzo Mail. Eventuali costi aggiuntivi, causati da tuoi errori nell'indicazione dei dati e non segnalati in modo tempestivo, ti saranno addebitati. L'Ordine sarà archiviato nella banca dati di VALE per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.

Consegna della Guida

Successivamente alla ricezione della conferma d'ordine e al pagamento nelle modalità indicate alla Sezione 6, riceverai entro 24 ore al medesimo indirizzo di posta elettronica un link tramite cui sarà possibile scaricare la Guida. L'Utente è tenuto ad informare tempestivamente VALE di eventuali errori e/o impossibilità di accesso al link al fine di consentire a VALE di inviarvi un nuovo link funzionante.

SEZIONE 5 - ACCURATEZZA DELLE INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE 

Accuratezza

L'Utente accetta di fornire informazioni aggiornate, complete e accurate.

L'Utente accetta di aggiornare tempestivamente le proprie informazioni, tra cui l'indirizzo e-mail, i numeri di carta di credito e le date di scadenza, in modo da consentire a VALE di completare le transazioni e di poterlo contattare in caso di necessità.

SEZIONE 6 - PAGAMENTO - BUONI SCONTO - PROMOZIONI 

6.1. Pagamento della Consulenza d'Immagine

Il pagamento della Consulenza d'Immagine dovrà essere effettuato nelle modalità di seguito indicate:

Appuntamento fisico: pagamento potrà essere effettuato tramite contanti e/o POS in loco al termine dell'appuntamento;

Appuntamento da remoto: il pagamento potrà essere effettuato mediante carta di credito e/o altri mezzi di pagamento indicati sul Sito, antecedentemente alla fruizione del relativo Servizio.

Le carte di credito accettate sono: Visa, Mastercard, Maestro, American Express, UnionPay. Gli altri metodi di pagamento sono: Shop Pay, Apple Pay, Bancontact disponibile solo in Belgio e iDEAL, disponibile solo nei Paesi Bassi. 

Tutti i dati vengono trasferiti in forma crittografata utilizzando un certificato SSL e non sono quindi visibili a terzi. Inoltre, i dati vengono inseriti direttamente sul sito web del provider dei servizi di pagamento, garantendo così la massima sicurezza.

6.2. Pagamento della Guida

Il pagamento delle Guide acquistate viene effettuato mediante carta di credito e/o altri mezzi di pagamento indicati sul Sito.

Le carte di credito accettate sono: Visa, Mastercard, Maestro, American Express, UnionPay. Gli altri metodi di pagamento sono: Shop Pay, Apple Pay, Bancontact disponibile solo in Belgio e iDEAL, disponibile solo nei Paesi Bassi.

Tutti i dati vengono trasferiti in forma crittografata utilizzando un certificato SSL e non sono quindi visibili a terzi. Inoltre, i dati vengono inseriti direttamente sul sito web del provider dei servizi di pagamento, garantendo così la massima sicurezza. 

Buoni sconto o codici promozionali

Eventuali buoni sconto o codici promozionali applicabili possono essere inseriti dall'Utente al momento della compilazione dell'ordine di acquisto. Il sistema aggiornerà l'importo totale dell'ordine, al netto del valore del buono. Il buono sconto è cumulabile con altre iniziative commerciali solo nei casi in cui sia espressamente indicato.

SEZIONE 7 – RESPONSABILITÀ DI VALE

VALE non sarà responsabile dei danni che possono derivare dall’utilizzo del Sito quali virus informatici, omissioni, interruzioni del servizio e avarie del software, anche a danno delle apparecchiature informatiche dell’Utente, che impediscano o ritardino la fruizione del Sito qualora questi siano dovuti a cause esterne, di forza maggiore e/o di terzi non dipendenti dalla volontà della titolare. VALE non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o vizi o difformità dipendenti da eventi al di fuori del proprio ragionevole controllo quali, a titolo meramente esemplificativo:

eventi di forza maggiore;

eventi dipendenti da fatto di terzi quali l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche.

VALE si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze od omissioni presenti sul Sito, o di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preavviso, fatti salvi i diritti dell'Utente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e della legge applicabile.

SEZIONE 8 - DIRITTO DI RECESSO

Alla Consulenza d'Immagine resa da remoto e ai contratti di acquisto delle Guide, ovvero contenuti digitali, conclusi tramite il Sito, si applicano le presenti Condizioni Generali. 

Il diritto di recesso di cui agli art. 52 e seguenti del D.Lgs. n. 205/2006 (c.d. Codice del Consumo) per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso nel caso di specie, in quanto il contratto stipulato tra VALE e l’Utente che riveste la qualità di consumatore rientra sia nella fattispecie di cui all’art.59, comma 1, lett. a), e lett. o) del Codice del Consumo.

Diritto di recesso per la Consulenza d'Immagine resa da remoto

Come descritto nella sezione 4.1., l'Utente riceverà un link tramite cui sarà possibile collegarsi all'incontro per ricevere la Consulenza d'Immagine. Il medesimo Utente, che rivesta la qualità di consumatore, prende atto e accetta, che l’avvio dell'incontro corrisponderà al momento di inizio di esecuzione del contratto, anticipando la scadenza del periodo di recesso previsto per legge (pari a 14 giorni) e perdendo, conseguentemente, il relativo diritto. L’Utente è informato che, prima di effettuare l'incontro, gli sarà chiesto di esprimere il proprio consenso all’inizio dell’esecuzione del contratto prima della scadenza del periodo di recesso. 

Laddove l'Utente non si presenti all'incontro e non abbia chiesto di spostare nel termine di 24 ore antecedenti all'incontro, come indicato nella sezione 4.1 che precede, perderà il diritto di recesso.

Diritto di recesso per l'acquisto della Guida

Come descritto nella sezione 4.2., l'Utente riceverà un link tramite cui sarà possibile scaricare la Guida. Il medesimo Utente, che rivesta la qualità di consumatore, prende atto e accetta, che l’avvio del download corrisponderà al momento di inizio di esecuzione del contratto, anticipando la scadenza del periodo di recesso previsto per legge (pari a 14 giorni) e perdendo, conseguentemente, il relativo diritto. L’Utente è informato che, prima di effettuare il download, gli sarà chiesto di esprimere il proprio consenso all’inizio dell’esecuzione del contratto prima della scadenza del periodo di recesso. 

Laddove l’Utente non effettui il download, è prevista l’applicazione del diritto di recesso, nel termine di 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dalla data di invio dell’Ordine; per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto ad informare VALE (all’indirizzo valestylelife@gmail.com) della propria decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Le Guide acquistate dall’Utente tramite il Sito sono sempre disponibili per il primo download entro […] giorni dalla conclusione del contratto d’acquisto. Tuttavia, qualora durante il predetto termine problemi tecnici di natura eccezionale impedissero la connessione tra i server dell'Utente e il fornitore delle Guide, rendendo impossibile effettuare il download, l’Utente è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, contattando VALE. In alternativa, e fermo restando tale diritto, nel caso in cui la risoluzione di tali problemi possa avvenire entro breve termine, l’Utente, qualora VALE glielo proponga, potrà accettare di effettuare il download a partire da un momento successivo specificamente indicato da VALE. La proposta sarà effettuata da VALE tramite e-mail, ove sarà indicato il termine a partire dal quale l’Utente potrà effettuare il download e il termine scaduto il quale la proposta si intenderà non accettata, con conseguente risoluzione del contratto e riaccredito dell'importo dovuto.

Modalità di rimborso 

VALE procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto mediante riaccredito sul medesimo strumento di pagamento utilizzato dall’Utente per il pagamento, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi dalla risoluzione del contratto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata. 

SEZIONE 9 - COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni o i reclami a VALE relativi agli ordini di acquisto, rimborsi o resi dovranno essere inviati via e-mail all'indirizzo valestylelife@gmail.com.

SEZIONE 10 - DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Proprietà

Tutti i marchi (registrati e non registrati), nonché tutte le opere dell'ingegno, i segni distintivi o i nomi, le immagini, le fotografie, il know-how, le Guide, i disegni, loghi, denominazioni commerciali, i testi scritti o grafici e, più in generale, ogni altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e di proprietà industriale e diritto d'autore ("Diritti di Proprietà Intellettuale"), riprodotti sul Sito e oggetto dei Servizi, ivi include le Guide e il loro contenuto, sono e rimangono di esclusiva proprietà di VALE, dei suoi licenzianti e/o dei rispettivi titolari dei diritti, senza che l'Utente possa acquisire alcun diritto sugli stessi in conseguenza dell'accesso al Sito e/o alla fruizione dei Servizi e/o l'acquisto delle Guide. 

Uso non autorizzato

Qualsiasi utilizzo diverso da quanto indicato nelle presenti Condizioni Generali, anche parziale, dei diritti di proprietà intellettuale è vietato senza la preventiva autorizzazione scritta di VALE, a favore della quale sono riservati tutti i relativi diritti.

L'Utente si impegna a non divulgare i contenuti del Sito e dei Servizi e a non sfruttarli in alcun modo per finalità commerciale. Ad eccezione dell'uso personale del Sito e dei Servizi, l'utente accetta quindi di non utilizzare a/o sfruttare (sia a titolo oneroso che gratuito) quanto contenuto nel Sito e ottenuto tramite i Servizi, ivi incluse le Guide, e a titolo esemplificativo a non riprodurre, duplicare, rivendere, distribuire, copiare, modificare, vendere, trasformare, concedere sub-licenze, creare opere derivate partendo da, alcuna parte del Sito e dei Servizi e delle Guide senza il consenso scritto di VALE. 

Ove espressamente indicato sul Sito, l’Utente può essere autorizzato a scaricare e/o copiare e/o condividere alcuni contenuti resi disponibili sul Sito, per mero uso personale, a condizione che riporti fedelmente tutte le indicazioni di copyright e le altre indicazioni fornite dal Titolare.

SEZIONE 11 - STRUMENTI DI TERZE PARTI

Strumenti e collegamenti di terze parti

VALE potrà fornire all'Utente l'accesso a strumenti o applicazioni di terze parti, ad esempio per la prenotazione o la fruizione delle Consulenze d'Immagine, l'acquisto delle Guide o l'accesso ai social media, sui quali non abbiamo alcun controllo. 

L'utente riconosce e accetta che VALE fornisce l'accesso a tali applicazioni "così come sono" e "come disponibili" senza garanzie, dichiarazioni o condizioni di alcun tipo e senza alcuna approvazione. 

Rischio e responsabilità di applicazioni di terze parti

VALE non si assume alcuna responsabilità derivante da o relativa all'utilizzo da parte dell'Utente di applicazioni fornite da terze parti. 

Qualsiasi utilizzo da parte dell'Utente degli applicativi offerti attraverso il Sito è interamente a proprio rischio e discrezione e l'Utente deve assicurarsi di conoscere e approvare i termini in base ai quali tali applicazioni sono fornite dai relativi fornitori. 

SEZIONE 12 – MATERIALI E LINK DI TERZE PARTI 

Presenza di materiali e contenuti di terze parti

Le Guide, i materiali e i contenuti ivi inclusi, sono destinati esclusivamente a fini informativi e di consulenza. Alcune immagini di prodotti o celebrità, loghi, marchi e altri contenuti visualizzati all'interno delle Guide possono essere proprietà di terzi e sono utilizzati solo a scopo illustrativo o descrittivo. Tali materiali sono di proprietà dei rispettivi titolari dei diritti e il loro utilizzo non implica alcuna affiliazione, approvazione o patrocinio da parte dei titolari. L'Utente riconosce e accetta che l'uso di tali materiali avviene a proprio rischio e si impegna a rispettare i diritti di proprietà intellettuale di terzi. VALE non assume alcuna responsabilità per eventuali reclami o controversie derivanti dall'uso improprio di materiali protetti da diritti di terzi.

Link di terze parti 

VALE si riserva altresì il diritto di includere su questo Sito collegamenti ipertestuali ad altri siti web o risorse gestite da soggetti diversi da VALE, inclusi gli inserzionisti. 

Alcuni contenuti, servizi, inclusi i servizi a pagamento, disponibili tramite i nostri Servizi possono pertanto includere contenuti di terze parti. 

I link di terze parti su questo Sito possono indirizzare l'utente a siti di terze parti che non sono collegati con noi. 

Rischio e responsabilità dei link di terze part

VALE non ha esaminato tutti i siti collegati al suo sito web e non è responsabile dell'esame o della valutazione del contenuto o dell'accuratezza e non garantisce la disponibilità di tali siti web e non avrà alcuna responsabilità per contenuti o siti di terze parti o per qualsiasi altro materiale, prodotto o servizio di terze parti accessibile da link di terze parti.

VALE non è responsabile per eventuali danni o danni relativi all'acquisto o all'uso di beni, servizi, risorse, contenuti o qualsiasi altra transazione effettuata in relazione a collegamenti a siti di terze parti. 

Si prega di leggere attentamente le condizioni delle terze parti e di assicurarsi di averle comprese prima di effettuare qualsiasi transazione. 

Reclami, dubbi o domande relativi a prodotti di terze parti devono essere indirizzati alle terze parti. 

SEZIONE 13 - COMMENTI DEGLI UTENTI, FEEDBACK E ALTRI CONTRIBUTI.

Diritti

Se, su richiesta di VALE, l'Utente invia propri commenti o contenuti o, senza una richiesta da parte nostra, invia idee, suggerimenti, proposte, contenuti, commenti online, via e-mail, per posta ordinaria o in altro modo (collettivamente, "Commenti"), l'utente accetta che VALE possa, in qualsiasi momento, senza limitazioni, modificare, copiare, pubblicare, distribuire, tradurre e altrimenti utilizzare su qualsiasi supporto qualsiasi suo commento che ci voglia inviare. VALE non ha e non avrà alcun obbligo di (1) di mantenere riservati i Commenti; (2) pagare un compenso per eventuali Commenti; o (3) rispondere a eventuali Commenti. 

Rimozione del commento

VALE può, ma non ha alcun obbligo di, rimuovere i Commenti che riteniamo illegali o offensivi, minacciosi, calunniosi, diffamatori, pornografici, osceni o altrimenti discutibili o che violano la proprietà intellettuale di qualsiasi parte o le presenti Condizioni Generali. 

Responsabilità e responsabilità dei commenti dell'utente

L'Utente è l'unico responsabile di eventuali commenti pubblicati sul Sito e sulle pagine dei social media e della loro accuratezza. VALE non si assume alcuna responsabilità e non si assume alcuna responsabilità per eventuali commenti pubblicati dall'Utente o da terzi. 

L'Utente si obbliga affinché i propri commenti non violino diritti di terzi, inclusi copyright, marchi, privacy, diritti della persona o di proprietà. L'Utente si obbliga inoltre affinché i propri commenti non contengano materiale illegale, offensivo o osceno, virus informatici o altri malware che potrebbero influenzare il funzionamento dei Servizi o del Sito. 

L'Utente non può utilizzare un indirizzo e-mail falso, fingere di essere qualcun altro o in altro modo fuorviare VALE o terzi in merito all'origine di eventuali commenti. 

SEZIONE 14 - INFORMAZIONI PERSONALI

L'invio di informazioni personali attraverso il Sito e i Servizi è regolato dalla Informativa sulla privacy e sui cookie.

Puoi leggere l'Informativa sulla privacy e sui cookie al link piè di pagina.

Sicurezza dei dati

Tutti i dati personali saranno trattati in conformità con le disposizioni di legge pertinenti, in particolare quelle in materia di protezione dei dati personali. Per salvaguardare i tuoi dati nelle transazioni di pagamento online, il Sito li protegge con tecniche di crittografia, come Secure Socket Layer (SSL) che è un protocollo standard riconosciuto che garantisce lo scambio sicuro di dati. I dati della carta di credito sono sempre crittografati durante il trasferimento online.

SEZIONE 15 - ERRORI, INESATTEZZE ED OMISSIONI 

Occasionalmente potrebbero esserci informazioni sul Sito o nei Servizi che contengono errori tipografici, imprecisioni o omissioni che possono riguardare le descrizioni dei Servizi, i prezzi, le promozioni, le offerte e la disponibilità. 

Correzioni 

VALE riserva il diritto di correggere in qualsiasi momento e senza preavviso, eventuali errori, inesattezze, omissioni e di modificare o aggiornare le informazioni se le informazioni nei Servizi o nel Sito sono inesatte.

ARTICOLO 16 - USI VIETATI 

Oltre ad altri divieti stabiliti nelle Condizioni Generali, all'Utente è vietato utilizzare il Sito o i suoi contenuti: (a) per scopi illeciti; (b) sollecitare altri a compiere o partecipare ad atti illeciti; (c) violare qualsiasi legge applicabile; (d) infrangere o violare i nostri diritti di proprietà intellettuale o i diritti di proprietà intellettuale di altri; (e) molestare, abusare, insultare, danneggiare, diffamare, calunniare, denigrare, intimidire o discriminare in base al genere, all'orientamento sessuale, alla religione, all'etnia, alla razza, all'età, all'origine nazionale o alla disabilità; f) fornire informazioni false o fuorvianti; (g) caricare o trasmettere virus o qualsiasi altro tipo di codice dannoso che sarà o potrebbe essere utilizzato in qualsiasi modo che influisca sulla funzionalità o sul funzionamento del Servizio o di qualsiasi Sito correlato, di altri Siti o di Internet; (h) per raccogliere o tenere traccia delle informazioni personali di altri; (i) per attività di spam, phishing, pharm, pretest, spider, crawl o scraping; (j) per qualsiasi atto osceno o immorale; o (k) per interferire o eludere le funzionalità di sicurezza dei Servizi o di qualsiasi sito correlato o di Internet. VALE si riserva il diritto di interrompere l'accesso ai Servizi o al Sito a causa di uno qualsiasi degli usi vietati. 

SEZIONE 17 - ESCLUSIONE DI GARANZIE

Non garantiamo, dichiariamo o assicuriamo che l'utilizzo del Sito e dei Servizi da parte dell'Utente sarà ininterrotto, tempestivo o privo di errori. 

L'Utente accetta espressamente che l'utilizzo o l'impossibilità di utilizzare i Servizi è a proprio esclusivo rischio. 

Il Sito viene fornito "così com'è" e "come disponibile" per l'uso da parte dell'Utente, senza alcuna dichiarazione, garanzia o condizione di alcun tipo, esplicita o implicita, comprese tutte le garanzie o condizioni implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare, durata, titolo e non violazione. 

SEZIONE 18 - INDENNIZZO 

L'Utente accetta di indennizzare, difendere e tenere indenne VALE, le società collegate, affiliate, i partner, funzionari, direttori, agenti, appaltatori, licenziatari, fornitori di servizi, subappaltatori, fornitori, dipendenti, da qualsiasi reclamo o richiesta, comprese le ragionevoli spese legali, avanzate da terzi a causa o derivanti dalla violazione delle presenti Condizioni Generali o dei documenti che le incorporano o dalla violazione da parte dell'Utente di qualsiasi legge o diritti di terzi. 

SEZIONE 19 - CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA 

Nel caso in cui una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali sia ritenuta illegale, nulla o inapplicabile, le restanti disposizioni rimangono in vigore. 

ARTICOLO 20 - RISOLUZIONE 

Le presenti Condizioni Generali sono efficaci fintanto che non siano oggetto di risoluzione da parte dell'Utente o di VALE. 

Se, a insindacabile giudizio di VALE, l'Utente non rispetta, o VALE sospetti che l'Utente non abbia rispettato, uno qualsiasi dei termini delle Condizioni Generali, VALE potrà risolvere immediatamente il presente accordo in qualsiasi momento e/o di conseguenza negare l'accesso ai Servizi. 

Gli obblighi e le responsabilità accettati prima della data di risoluzione sopravvivranno a tutti gli effetti. 

ARTICOLO 21 - INTERO ACCORDO 

Le presenti Condizioni Generali e qualsiasi politica o regola operativa pubblicata sul Sito ed in relazione ai Servizi costituisce parte integrante dell'accordo tra l'utente e VALE che disciplina l'utilizzo del Sito e dei Servizi. 

SEZIONE 22 - LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E PROCEDURE DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le presenti Condizioni Generali e qualsiasi accordo separato in base al quale forniamo i Servizi all'Utente saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi italiane e le leggi dell'UE applicabili.

Per qualsiasi controversia relativa all'applicazione, esecuzione e interpretazione inerente le Condizioni Generali sarà competente il Foro della località indicata dall’Utente consumatore come propria residenza o domicilio, se ubicata nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi il Foro esclusivamente competente sarà quello di Milano.

Ai sensi dell'art. 14 del Regolamento 524/2013, è possibile presentare un reclamo alla piattaforma ODR dell'Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Ai sensi dell'articolo 49, comma 1, lettera V del Codice del Consumo, è possibile presentare una domanda per la procedura di Conciliazione Paritetica. Puoi avviare tale procedura se, trascorsi 30 giorni dalla notifica di un reclamo a Bigli, non hai ricevuto risposta o hai ricevuto una risposta non soddisfacente. 

A tal fine, puoi indirizzare la tua richiesta a: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. 

Per ulteriori informazioni:

http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

SEZIONE 23 - MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI 

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Ultimo aggiornamento 17 febbraio 2025